Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/home/diariotv/diariotvsicilia.it/wp-content/themes/responsive-mobile/includes/functions-extentions.php on line 29

DTT. Mise assegna a Persidera il lotto P2 della capacità trasmissiva disponibile in ambito nazionale

Fonte: https://www.newslinet.com/dtt-mise-assegna-a-persidera-il-lotto-p2-della-capacita-trasmissiva-disponibile-in-ambito-nazionale/

 

Dopo il lotto P1 a Cairo, è stato assegnato a Persidera il lotto P2 della ulteriore capacità trasmissiva disponibile in ambito nazionale.

 

La graduatoria del lotto P2

Il Ministero dello sviluppo economico ha pubblicato oggi la graduatoria relativa al lotto P2. La procedura è stata istruita ai sensi e per gli effetti dell’art.1, comma 1031-bis della legge 205/2017 e della delibera Agcom 564/2020/Cons.

 

La fonte giuridica dell’assegnazione del lotto P2

L’assegnazione è avvenuta ai sensi e per gli effetti dell’articolo 2, comma 2 della Delibera Agcom n. 129/19/CONS che prevede che “Agli operatori che, al momento dell’assegnazione dei diritti d’uso di frequenze di cui all’articolo 1, comma 1031, della legge 27 dicembre 2017, n. 205, così come modificato dalla legge del 30 dicembre 2018, n. 145, risultino titolari di un singolo diritto d’uso di capacità trasmissiva e non rientrino nelle fattispecie di cui al precedente comma 1, il Ministero dello sviluppo economico rilascia un diritto d’uso senza specificazione delle frequenze per l’esercizio di una delle reti nazionali pianificate dal PNAF (corrispondente alla metà di un multiplex nazionale in tecnologia DVB-T2), destinato ad essere completato”:

a) mediante l’aggiudicazione di uno dei lotti oggetto della procedura onerosa di cui all’art. 1, 1031 bis) della Legge di Bilancio 2018, così come modificata dalla Legge di Bilancio 2019;

b) mediante la stipula di un successivo accordo commerciale (intesa) con altro operatore di rete titolare di un analogo diritto d’uso”.

 

La procedura

Conseguentemente, con avviso pubblicato in data 28/04/2021, il Ministero dello sviluppo economico, nell’ambito del processo di refarming della banda 700 MHz, aveva avviato una procedura onerosa, senza rilanci competitivi, per l’assegnazione, ad operatori di rete nazionale, della capacità trasmissiva disponibile in ambito nazionale e relative frequenze terrestri di cui all’articolo 1, comma 1031-bis della L. 205/2017, come modificata dalla L. 145/2018.

 

Lotto residuale

Qui per leggere la Determina 25 maggio 2021 di aggiudicazione Lotto P2 e qui la Graduatoria. Rimane da assegnare a questo punto solo il lotto P3.

Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.