Novità nel palinsesto di SestaRete al canale 81 ogni Giovedì alle 18:00 arriva “is good for you” programma musicale con le hit del momento

Il programma è legato all’omonima emittente radio in alcune aree d’Italia, a sua volta declinata a show radiofonico su diverse realtà locali di tutta Italia.

Dal 2016, Is Good For You è dunque anche un appuntamento televisivo dove si parla e si ascolta musica di successo e di tendenza e dove vengono intervistati i protagonisti di eventi e della nightlife.

Diffuso su una rete di tv territoriali, da quest’anno – pur mantenendo tutte le affiliate – diventa anche ufficialmente nazionale, grazie alla diffusione su Fascino Tv, canale 157.

Anima del progetto è Matteo Sandri, affiancato nella conduzione da Davide Padovan e nella parte tecnica da Matteo Rossi.

Radio. DAB: pubblicati gli elenchi delle manifestazioni di interesse per Lombardia, Umbria e Sicilia. Beauty contest in Lombardia e Sicilia

Il Ministero delle imprese e del made in Italy ha pubblicato ieri le graduatorie delle manifestazioni di interesse delle società consortili ammesse alla procedura per l’assegnazione dei diritti d’uso per le reti pianificate sui bacini di utenza locale ad operatori di rete DAB+ per i bacini d’utenza n. 3 Lombardia, n. 10 Umbria e n. 19 Sicilia.

 

Sintesi Lombardia

Nel merito, in Lombardia su 6 consorzi partecipanti a fronte di 5 diritti d’uso disponibili si dovrebbe procedere ad assegnazione diretta per 4 reti e ad un beauty contest, nello specifico per la rete regionale n. 3.

 

Sintesi Umbria

Quanto all’Umbria, su 3 consorzi partecipanti a fronte di 4 diritti d’uso disponibili si dovrebbe attuare un’assegnazione diretta di 3 frequenze (quindi una risorsa – la rete n. 4 – rimarrà non assegnata).

 

Sintesi Sicilia

Quanto alla Sicilia, su 9 consorzi partecipanti a fronte di 11 diritti d’uso disponibili si dovrebbe attuare un’assegnazione diretta di 7 frequenze e ad un beauty contest, nello specifico per la rete regionale n. 3. Rimangono non assegnate le reti nn. 7, 9 e 10.

 

Graduatorie per bacini di utenza (BU)

Di seguito pubblichiamo gli elenchi aggiornati delle manifestazioni di interesse delle società consortili ammesse alla procedura per l’assegnazione dei diritti d’uso DAB+ nel complesso delle procedure fin qui definite (per la corrente fase).

 

Lombardia

Manifestazione d’interesse BU3 LOMBARDIA – Determina dirigenziale 12 giugno 2024 (pdf)

 

Umbria

Manifestazione d’interesse BU10 UMBRIA – Determina dirigenziale 12 giugno 2024 (pdf)

 

Sicilia

Manifestazione d’interesse BU19 SICILIA – Determina dirigenziale 12 giugno 2024 (pdf)

 

 

Per consultare la notizia completa, cliccate sul seguente link: www.newslinet.com/radio-dab-pubblicati-gli-elenchi-della-manifestazioni-di-interesse-per-lombardia-umbria-e-sicilia-beauty-contest-in-lombardia-e-sicilia

CANALE 8 – TV EUROPA avanza sulla LCN 75

Nuovo passo in avanti per la collaborazione stretta fra CANALE 8 di Avola (SR) e TV EUROPA di Canicattì (AG): dalla giornata odierna, la vecchia numerazione 184 è stata rimpiazzata dalla nuova LCN 75, recentemente liberata dalla catanese BELLA TV.

La programmazione di TV EUROPA è sempre visibile con l’identificativo ed il logo di Canale 8 nel mux Rai Way (UHF 32) di 2′ livello.

 

Sulla pagina Facebook di TV EUROPA è stato pubblicato il seguente comunicato:

“Informiamo i nostri telespettatori che da questa sera i nostri programmi saranno visibili sul canale 75 del digitale terrestre. Si tratta per noi di un cambiamento importante per offrirvi una migliore qualità di ricezione. Vi aspettiamo domani alle 14 con la prima edizione del nostro telegiornale. TV EUROPA – CANALE 8 sul canale 75 del digitale terrestre per le province di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa, Palermo e Trapani.”

Aggiornamenti Maggio Mux Sicilia

Nel mux TELESPAZIO TV (UHF 21):

passaggio in H.265 / HEVC ed in definizione standard per BUSINESS CHANNEL (LCN 99);

eliminati CANALE 8 SOCIALE (LCN 186), CINQUESTELLE (LCN 189), EURO TV (LCN 191), TV ALFA COMUNITA’ (LCN 198) e TMC TELEMONDO CENTRALE FAMIGLIA (LCN 210):

 

Nel mux Rai Way (UHF 32) di 2′ livello eliminati BELLA TV (LCN 75) e TELEVALLO (LCN 115).

Nuova composizione:

TVM (LCN 19) [trasmette in HD]
VINTAGE RADIO TV (LCN 76) [trasmette in HD]
RMK TV (LCN 80) [trasmette in HD]
RETECHIARA (LCN 82)
LA TR3 (LCN 83) [trasmette in HD]
TFN (LCN 84) [trasmette in HD]
ALPAUNO (LCN 86)
Sicilia Channel (LCN 88)
TELEIBLEA (LCN 89) [trasmette in HD]
VIDEOSICILIA (LCN 93) [trasmette in HD]
Tele Radio Studio 98 (LCN 95)
CANALE 97 (LCN 97)
TELE GELA (LCN 98) [trasmette in HD]
TELE 8 (LCN 117)
Canale 8 (LCN 184)

 

Nel mux TRM (UHF 45) eliminato Radio Time (LCN 394).

Configurazione aggiornata:

MED 1 (LCN 94) [trasmette in HD]
TELENOVA (LCN 96) [trasmette in HD]
Video Calabria (LCN 110) [trasmette in HD]
Telejato (LCN 195) [trasmette in HD]