Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/home/diariotv/diariotvsicilia.it/wp-content/themes/responsive-mobile/includes/functions-extentions.php on line 29

Radio Studio Centrale arriva a Palermo. [FM 98.6]

Dal comunicato stampa si legge:

Radio Studio Centrale è ancora di più la family station siciliana ed è sempre più vicina ai siciliani.
Da oggi è attiva la frequenza su Palermo e provincia sui 98.6 MHz.
Questa nuova frequenza arriva in un momento in cui è importante per la nostra squadra rafforzare ancora di più la presenza di RSC- Radio Studio Centrale sul territorio siciliano, e stare sempre più a contatto con il pubblico.
Buon ascolto a tutti!

Addio a Luigi Bardelli, fondatore e direttore di Tvl Pistoia ed anche presidente e fondatore di CORALLO SAT di cui anche TELEMISTRETTA fa parte

Cordoglio del presidente della regione Toscana Eugenio Giani: “Ha dedicato la sua vita a promuovere il bene comune e a dare voce ai più deboli”

Lutto in Toscana. A 88 anni è morto Luigi Bardelli, fondatore e direttore di TVL Pistoia, una delle prime emittenti private di Italia.

Laureato in pedagogia, negli anni della giovinezza Bardelli si caratterizza per il suo impegno educativo nelle file della Gioventù Cattolica diocesana come presidente. In seguito è nominato delegato regionale della Toscana della Gioventù cattolica.

Direttore e fondatore di varie testate giornalistiche, al termine degli anni ’60 è prima impegnato nell’attività dei Cineforum dei quali diventa vice presidente nazionale, per poi dedicarsi all’esperienza del mondo dell’handicap con la presidenza della sezione Aias di Pistoia che assiste oltre 1400 soggetti disabili, con 110 operatori specializzati nei vari settori della riabilitazione.

A metà degli anni ’70 fonda e dirige TV Libera Pistoia proprio per “dare la parola agli ultimi” emittente quasi a copertura regionale che ben presto diventa una delle più qualificate della Toscana.

Nel 1995 diventa presidente di Corallo, associazione delle emittenti radiotelevisive cattoliche. Nel 2000 è presidente della CERC – Conférence Européenne des Radios Chrétiennes, che associa le Radio Cristiane di 18 paesi della Comunità Europea, dal Portogallo alla Russia.

Potrebbe interessarti anche
Lo sai che le banche ti pagano se apri uno di questi conti online?
Conti Online
Lutto e cordoglio del presidente della regione Toscana Eugenio Giani: “Piango la scomparsa di Luigi Bardelli – scrive il governatore sui social –, una colonna della nostra comunità che ha lasciato un’impronta indelebile”. Bardelli, lo ricorda Giani, ha dedicato la sua vita a promuovere il bene comune e a dare voce ai più deboli attraverso il suo straordinario impegno nel giornalismo e nella comunicazione. “Direttore di TVL TVlibera Pistoia, ha dato voce ai territori, promosso la cultura educando intere generazioni e difeso i più vulnerabili con passione e dedizione. La sua fede cristiana ha guidato ogni sua azione, incarnando i valori di pace e solidarietà – scrive Giani –. Ma il suo impegno non si è limitato alla sfera della comunicazione. Bardelli ha dedicato una parte significativa della sua vita alla difesa dei diritti dei disabili contribuendo a sviluppare strutture all’avanguardia per l’assistenza e la riabilitazione di centinaia di soggetti disabili. Senza dubbio, il contributo di Luigi Bardelli ha reso Pistoia e l’intera Toscana un luogo migliore, più inclusivo e solidale. Il suo lascito rimarrà un esempio di dedizione e generosità per le generazioni future. Che il suo esempio continui a ispirarci e a guidarci nel perseguire un mondo più giusto e fraterno. Un forte abbraccio alla sua famiglia che lo ha sempre sostenuto nelle sfide della vita e ai suoi tanti e bravi collaboratori che sapranno portare avanti nel suo nome ciò che ha sapientemente costruito. Che la terra ti sia lieve caro Luigi, grazie di tutto!”.

Cordoglio anche del vescovo di Pistoia, monsignor Fausto Tardelli: “Esprimo il mio più sincero e sentito cordoglio per la scomparsa di Luigi Bardelli, protagonista in oltre 60 anni di impegno in tantissimi settori della nostra società, a livello locale e nazionale, rendendosi un pioniere nell’informazione e nell’attenzione e sostegno verso i più deboli. La sua è la testimonianza di un cattolico a tutto tondo fin dalla giovinezza, pienamente partecipe della vita della chiesa diocesana. Per questo tutta la diocesi lo ricorda con riconoscenza. Animato sempre da una fede profonda che gli ha fatto affrontare con grande serenità anche gli ultimi giorni della sua vita che si è conclusa – significativamente – nel giorno in cui la chiesa ricorda e rivive l’Ascensione al cielo del Signore Gesù. Con profondo cordoglio, in questo momento di dolore, desidero perciò esprimere la mia vicinanza e il mio sostegno alla famiglia e a tutti coloro che, sono certo, porteranno avanti con la stessa passione le tante realtà che Luigi Bardelli lascia alla comunità”.

Si unisce al dolore per la scomparsa di Bardelli anche il Comune di Pistoia: “Il sindaco, la giunta comunale e l’intero Comune di Pistoia si stringono attorno alla famiglia di Luigi Bardelli”. Così una nota dell’amministrazione comunale di Pistoia. “Fondatore negli anni Settanta dell’emittente televisiva Tvl, una delle prime emittenti private italiane – si legge nella nota – ha vissuto una vicenda densissima di impegno sociale e morale: il suo impegno fin da giovane nelle compagini associative cattoliche negli anni è approdato prima alla presidenza della sezione Aias di Pistoia e poi alla creazione della Fondazione Maic (Maria Assunta in Cielo), accreditata dalla Regione Toscana per l’erogazione di prestazioni riabilitative e la certificazione dei disturbi specifici dell’apprendimento”. “Un grande uomo, sempre impegnato a favore degli ultimi, attento comunicatore del dibattito politico e sociale a Pistoia, instancabile organizzatore culturale anche nell’ambito delle organizzazioni europee delle radio cristiane – prosegue il Comune di Pistoia -. Una figura destinata a lasciare il segno a Pistoia, una città che lui ha molto amato, e che ha ricambiato il suo amore con un apprezzamento unanime”.

Aggiornamenti Aprile Mux Sicilia

Nel mux TELESPAZIO TV (UHF 21):

nuovo logo per VINTAGE RADIO TV (LCN 76);

sistemato l’identificativo di TVZ in TURISMO TV SICILIA sulla LCN 80;

eliminato TV MOTORI (LCN 175);

inseriti:

RICORDI TV ITALIA (LCN 86) che trasmette con il logo RICORDI TV,

EVENTI TV, identificata EVENTI TV SICILIA, sulla LCN 91 al posto di MESSINA NEWS;

TRADIZIONE TV ITALIA (LCN 92):

 

Nel mux Rai Way (UHF 32) di 2′ livello sostituito TELESUD con Sicilia Channel sulla LCN 88.

Nuova configurazione:

TVM (LCN 19) [trasmette in HD]
BELLA TV (LCN 75) [trasmette in HD]
VINTAGE RADIO TV (LCN 76) [trasmette in HD]
RMK TV (LCN 80) [trasmette in HD]
RETECHIARA (LCN 82)
LA TR3 (LCN 83) [trasmette in HD]
TFN (LCN 84) [trasmette in HD]
ALPAUNO (LCN 86)
Sicilia Channel (LCN 88)
TELEIBLEA (LCN 89) [trasmette in HD]
VIDEOSICILIA (LCN 93) [trasmette in HD]
Tele Radio Studio 98 (LCN 95)
CANALE 97 (LCN 97)
TELE GELA (LCN 98) [trasmette in HD]
TELEVALLO (LCN 115)
TELE 8 (LCN 117)
Canale 8 (LCN 184)

 

Nel mux Rai Way (UHF 42) di 1′ livello passaggio in alta definizione per TRIS (LCN 85) e sostituito Sicilia Channel con TELESUD, veicolato anch’esso in HD, sulla LCN 87:

Pubblicato in News

Tv. Il Ministero delle imprese e del made in Italy pubblica l’elenco aggiornato al 29/04/2024 delle numerazioni LCN assegnate in tutte le AT

Fonte: www.newslinet.com/tv-il-ministero-delle-imprese-e-del-made-in-italy-pubblica-lelenco-aggiornato-al-29-04-2024-delle-numerazioni-lcn-assegnate-in-tutte-le-at

 

In data odierna il Ministero delle imprese e del made in Italy ha pubblicato gli elenchi delle numerazioni LCN (logical channel number) assegnate in tutte le aree tecniche del territorio italiano, fotografando le autorizzazioni rilasciate alla data del 29/04/2024 ai fornitori di servizi di media audiovisivi (FSMA) locali.

 

Gli elenchi aggiornati al 29/04/2024

Di seguito riportiamo quindi gli elenchi delle attribuzioni LCN aggiornate al 29/04/2024 suddivisi per ogni area tecnica del territorio italiano.

 

Area Tecnica 01 (Piemonte)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT01 – Piemonte (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 02 (Val d’Aosta)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT02 – Valle d’Aosta (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 03 (Lombardia e Piemonte Orientale)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT03 Lombardia e Piemonte orientale – (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 04A (Prov. aut. Trento)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT04A – Prov. Aut. Trento (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 04B (Prov. aut. Bolzano)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT04B – Prov. Aut. Bolzano (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 05 (Veneto)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT05 – Veneto (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 06 (Friuli Venezia Giulia)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT06 – Friuli Venezia Giulia (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 07 (Liguria)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT07 Liguria (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 08 (Emilia Romagna)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT08 – Emilia Romagna (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 09 (Toscana)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT09 Toscana (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 10 (Umbria)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT010 Umbria (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 11 (Marche)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT11 – Marche (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 12 (Lazio)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT12 Lazio (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 13 (Abruzzo e Molise)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT13 – Abruzzo e Molise (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 14 (Campania)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT14 Campania (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 15 (Puglia e Basilicata)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT15 Puglia e Basilicata (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 16 (Calabria)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT16 – Calabria (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 17 (Sicilia)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT17 – Sicilia (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

 

Area Tecnica 18 (Sardegna)

Elenco aggiornato delle numerazioni assegnate LCN AT18 – Sardegna (pdf) 29 aprile 2024 (pdf)

Pubblicato in News

RIUNIONE AD AGRIGENTO IL 2 MAGGIO PER ANALIZZARE LA CRISI DELLE TV LOCALI DELLA PROVINCIA


AGGIORNAMENTO DEL 30 Aprile 2024:
Emittenti televisive in crisi. Il dibattito si sposta a Canicattì. Il 2 maggio incontro presso i locali del circolo culturale Athena.

Cliccando |>QUI<| IL VIDEO DI TV EUROPA Canicattì sulla pagina ufficiale Facebook.

Lo scorso Sabato 20 Aprile s’è svolto ad Agrigento un dibattito sulla crisi delle tv locali della provincia.
Riportiamo qui di seguito il seguente comunicato del 19 Aprile:

Tv private in provincia

Sul tema del ruolo delle TV locali e sulla crisi che investe l’emittenza televisiva agrigentina
(molte tv sono state oscurate ed ora trasmettono on line oppure ospiti di altri canali),
è in programma domani 20 aprile ad Agrigento alle ore 10 nella Biblioteca Lucchesiana, su iniziativa del Centro di Bioetica Evangelium vitae,
un incontro dibattito a cui prenderanno parte prevalentemente le associazioni del territorio e il mondo della scuola.
Dopo l’introduzione di Enzo Di Natali, promotore dell’iniziativa, ad animare il dibattito saranno Margherita Trupiano, Diego Guadagnino,
Enza Ierna, Pippo Di Falco, Salvatore Castellano ed Enrico Quattrocchi. Il dibattito è aperto al pubblico.
“Le televisioni locali, insieme ai giornali, alle radio locali ed oggi ai giornali online – dice Di Natali –
hanno dato un notevole contributo informativo nello spirito democratico,
consentendo a tutti i soggetti sociali, politici e culturali di esprimere il proprio pensiero.
Le televisioni locali conservano oggi un patrimonio storico invidiabile perché sono state presenti in ogni avvenimento di rilievo del territorio”.

Fonte: CorriereDiSciacca.it