Paola Perego e le donne dell’est: la Rai chiude Parliamone Sabato

Chiude Parliamone Sabato con Paola Perego dopo la bufera sulle donne dell’est: ecco cos’è successo

Parliamone Sabato, il programma di Paola Perego in onda su Rai1, è stato chiuso. Lo ha annunciato Lucio Presta, agente e marito della conduttrice, dopo una giornata di aspre polemiche sul talk show. Ecco i fatti: nel corso della puntata andata in onda il 18 marzo, è stato trattato in studio un dibattito sulle donne dell’est. E’ stata mandata in onda una grafica che mostrava i motivi per scegliere una fidanzata dell’est. Al primo posto c’era scritto che dopo aver partorito, le ragazze dell’est recuperano un fisico marmoreo. Successivamente che sono sempre avvenenti, che perdonano il tradimento. Poi ancora che sono disposte a far comandare il proprio uomo, che sono casalinghe perfette fin da piccole. E infine (riproponiamo testualmente) “Non frigano, non si appiccicano e non mettono il broncio”. In sostanza l’esaltazione di un ideale femminile basato sull’obbedienza e sulla sottomissione. Non a caso, dopo la trasmissione, è scoppiata una bufera politica e mediatica senza precedenti.

Paola Perego nella bufera per una grafica sulle donne dell’est a Parliamone Sabato

Dopo la messa in onda di Parliamone Sabato col dibattito sulle donne dell’est, è scoppiato un putiferio in Rai. Sul caso è intervenuta la Presidente Monica Maggioni che ha diramato una nota durissima: “Non ho visto la puntata, lo sto scoprendo dai siti. Quello che vedo è una rappresentazione surreale dell’Italia del 2017: se poi questo tipo di rappresentazione viene fatta sul servizio pubblico è un errore folle, inaccettabile”, ha detto il numero uno di Viale Mazzini, senza usare mezzi termini. Su quanto accaduto nel talk pomeridiano, si sono espresse tutte le forze poliche, da maggioranza a opposizione. Anche le cariche istituzionali hanno detto la loro: “Personalmente mi sento coinvolta in quanto donna, mi scuso”. Ira di Laura Boldrini, Presidente della Camera, che parla di “lista vergognosa”.

Dibattito sulle donne dell’est a Parliamone Sabato: la Rai ha chiuso il programma della Perego

Alla fine la Rai ha deciso perentoriamente di chiudere Parliamone Sabato. Il talk show pomeridiano condotto da Paola Perego ogni sabato non andrà più in onda. L’annuncio è arrivato da Lucio Presta, agente e marito della Perego che su twitter ha diffuso la notizia per primo e in tono non poco polemico: “Programma chiuso, Raiuno è salva. Ora accanitevi su altro! Buona giornata della felicità. Ai politici che hanno urlato troppo ora tocca tornare a lavorare per davvero”. 

Fonte: Gossip e tv

Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.