Il nuovo canale della Sony Pictures Television Networks andrà in onda da giovedì 4 maggio e prenderà il posto di Neko TV su LCN 45, acquisito da Television Broadcasting System (Retecapri). Partner italiani dell’operazione sono Viacom e Persidera, che sarà carrier di Pop su uno dei propri mux. Rivolto ai bambini di età fra i 6 e i 9 anni, il marchio/palinsesto Pop ha già avuto successo nel Regno Unito fin dal suo lancio nel 2003 ed è diventato nel tempo il canale commerciale per bambini numero 1 in UK. I principali titoli al lancio includono programmi come Gli Abissi, Kuu Kuu Harajuku, I Tecnoinsetti e Power Rangers Ninja Steel. Per la programmazione, Sptn lavorerà anche con alcune società di produzione locali: il primo progetto in corso è con Maga Animation per la creazione di una serie di formati brevi animati. Il nuovo canale avrà anche un sito web dedicato pieno di giochi interattivi, Artpad e video esclusivi di Pop. (E.G. per NL)
DTT. Su LCN 45 arriva Pop by Sony e Viacom. Carrier Persidera
La multinazionale Sony lancia in Italia Pop, il canale kids di grande successo internazionale, con cui l’azienda debutta nella tv free terrestre nel nostro Paese.