DTT. Iniziato il processo di verifica delle domande dei fornitori di servizi di media audiovisivi. Primi soccorsi istruttori

Fonte: https://www.newslinet.com/dtt-iniziato-il-processo-di-verifica-delle-domande-dei-fornitori-di-servizi-di-media-audiovisivi-primi-soccorsi-istruttori/

 

Soccorsi istruttori per la prima tornata di domande per FSMA valutate dal Mise.
Sono iniziate le verifiche delle domande presentate ex art.1 c. 1034 della Legge 205/2017 per la formazione delle graduatorie dei soggetti legittimamente abilitati quali fornitori di servizi di media audiovisivi in ambito locale che ne hanno fatto richiesta nel termine ultimo del 21/09/2021. Ricordiamo che, invece, i FSMA delle Marche hanno tempo fino al 05/10/2021 per presentare le domande.

 

Esami….

Il processo di valutazione del Ministero dello sviluppo economico è partito dalla Sardegna (che sarà come per lo switch-off analogico/digitale di oltre 10 anni fa, la regione che concluderà per prima il refarming della banda 700 MHz), con l’esame delle relative domande.

 

…. e soccorsi istruttori

Stanno giungendo a diversi istanti in questi giorni le prime richieste di integrazione documentale (generalmente riferite alla consistenza dei dipendenti, in particolare a riguardo della regolarità contributiva) da perfezionare entro 5 giorni, pena la conclusione del procedimento con attribuzione di punteggio zero.

 

Nuovi entranti

In corso di valutazione (e pure oggetto di soccorsi istruttori) le domande dei nuovi entranti, su cui le richieste del Mise spesso si concentrano sui palinsesti proposti, se ritenuti troppo generici.

 

Riunione con gli operatori di rete in Sardegna

Relativamente alla regione Sardegna, la prossima settimana si terrà anche una videocall ministeriale con tutti gli attuali e futuri operatori di rete (cioè i soggeti che oggi eserciscono diritti d’uso da dismettere e i nuovi assegnatari delle reti di primo e secondo livello) per concordare i processi di switch-off.

 

Richiesta di capacità trasmissiva

Successivamente alla valutazione delle domande dei fornitori di servizi di media audiovisivi con la definizione della relativa graduatoria per la regione Sardegna seguirà la conferenza pubblica per la formalizzazione delle richieste di banda sulle reti di primo e secondo livelli assentite a conclusione dei relativi bandi. A definizione del nucleo degli utilmente collocati nella graduatoria areale specifica verranno associati gli LCN con separata procedura competitiva.

Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.