DTT. Aperta oggi nuova finestra temporale per rilascio volontario frequenze operatori di rete locali. Domande da presentare entro 28/10/2021

Fonte: https://www.newslinet.com/dtt-aperta-oggi-nuova-finestra-temporale-per-rilascio-volontario-frequenze-operatori-di-rete-locali-domande-da-presentare-entro-28-10-2021/

 

A seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 28/09/2021, del nuovo calendario relativo alla liberazione della Banda 700 (Road Map), è stata prevista l’apertura di una nuova finestra temporale di 30 giorni (28/10/2021) per il rilascio volontario delle frequenze, aperta a tutti gli operatori di rete locali.

 

Comunicazione di spegnimento

La comunicazione deve essere inviata esclusivamente via PEC all’indirizzo indennizzi.banda700@pec.mise.gov.it.

 

Domande entro il 28/10/2021

La scadenza per la presentazione delle nuove domande di volontario rilascio delle frequenze è fissata al 28/10/2021.

 

Attenzione alle insidie

“Gli operatori di rete interessati dovranno prestare la massima attenzione alla procedura, in particolare relativamente alle dichiarazioni da rendere al Ministero circa la legittimità della consistenza impiantistica delle reti esercite”, spiega a NL l’avvocato Stefano Cionini di Consultmedia, struttura di competenze a più livelli che ha assistitito in passato numerosi operatori di rete nell’iter complessivo.

 

Operatori di rete in Sardegna in videoconferenza

Per domani, intanto, come da noi anticipato, è fissata la videoconferenza del Mise con gli operatori di rete (attuali e nuovi) con impianti in Sardegna, chiamata per prima all’avvicendamento tecnologico (come in occasione dello switch-off analogico/digitale di oltre dieci anni fa).

 

 

Ulteriori link: Avviso 28 settembre 2021 – Nuova finestra temporale per il rilascio volontario delle frequenze locali (decreto 27 novembre 2020)

Indennizzi in favore degli operatori di rete – Decreto interministeriale 27 novembre 2020

Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.