Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/home/diariotv/diariotvsicilia.it/wp-content/themes/responsive-mobile/includes/functions-extentions.php on line 29

Dal 16 Aprile TV EUROPA ritorna visibile sulla LCN 184

Nelle prossime ore l’emittente TV EUROPA di Canicattì tornerà in onda sul digitale terrestre grazie alla collaborazione raggiunta con CANALE 8 di Avola (SR), visibile sulla LCN 184 nel mux Rai Way (UHF 32) di 2′ livello.

 

Sulla propria pagina Facebook sono stati pubblicati i seguenti comunicati:

“Domani riprende la nostra programmazione sul canale 184 del digitale terrestre. Sintonizzandovi troverete il logo di Canale 8. Prima edizione del telegiornale in onda alle 14. Vi aspettiamo”

 

“Domani dopo oltre un mese di stop riprendono i programmi della nostra emittente. Lo faremo grazie a Canale 8 che ci ospiterà sul 184 del digitale terrestre. Uno stop forzato, anzi imposto, da una legge assurda che mira a far scomparire le piccole realtà televisive come la nostra. Bisogna sapere che per potere trasmettere con il nuovo digitale terrestre occorre pagare a Rai Way, che pilota il segnale dopo essersi aggiudicata la gara bandita dal Ministero, una somma annua che si aggira sui 40 mila euro. Una cifra che realtà come la nostra, che vivono grazie ed esclusivamente alla pubblicità locale non possono assolutamente permettersi. Abbiamo chiesto la riduzione di questo importo, avviato contenziosi, versato degli acconti ma nulla la risposta è stata quella di spegnerci. Prima il Covid, poi il digitale terreste ci hanno messo in ginocchio. Nessuno ha capito che stavamo lentamente morendo. Non lo hanno capito i politici del territorio che negli anni si sono serviti dell’emittenza privata per andare ad occupare ruoli di rilievo a Bruxelles, Roma, Palermo. Non lo hanno capito enti, associazioni, scuole che si sono servite di noi per portare avanti e pubblicizzare progetti per i quali spesso ricevono corposi finanziamenti pubblici grazie anche ai nostri interventi. Noi e le nostre famiglie in questi anni di sacrifici ne abbiamo fatto tanti. Forse oltre il dovuto perchè non abbiamo mai smesso di crederci. Spesso ci è stato detto con l’avvento del web chi segue più la tv locale. Ma è davvero così? Questo lo chiediamo a Voi che in queste settimane di assenza ci avete tempestato di messaggi e chiamate per sapere che fine avevamo fatto. Adesso siamo nuovamente qui. Questo è l’ennesimo ultimo sforzo che siamo disposti a fare. Se dovesse fallire credeteci non ci sarà una seconda possibilità. Quindi confidiamo in tutti Voi cari amici ed amiche. Confidiamo in questo territorio sul quale abbiamo creduto e scommesso. Confidiamo nei nostri sponsor,nelle aziende locali che speriamo possano aprirci le porte e lavorare insieme a noi. Diffideremo e staremo lontani da tutti coloro che intendono “usarci” questo non lo permetteremo più.”

Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.