DTT. Mise integra i bandi FSMA introducendo la previsione del caso di soggetti con uguale punteggio o pari a zero

Fonte: https://www.newslinet.com/dtt-mise-integra-i-bandi-fsma-introducendo-la-previsione-del-caso-di-soggetti-con-uguale-punteggio-o-pari-a-zero/

 

Il 14/09/2021 il Ministero dello sviluppo economico ha, come avevamo anticipato, aggiornato i bandi FSMA (fornitori di servizi di media audiovisivi). Segnatamente, l’upgrade ha visto introduzione della previsione di cui all’art. 5 c. 5, a mente della quale “In caso di parità di punteggio, ovvero di punteggio pari a 0, tra due o più partecipanti, si procederà al sorteggio durante la seduta pubblica di cui al successivo art. 6 nonché, se del caso, durante la seduta pubblica di cui al successivo art. 8″.

 

Integrazione per punteggio

Come già illustrato in precedente articolo, l’integrazione è frutto dell’orientamento sopravvenuto in occasione della pubblicazione delle numerosissime FAQ (oltre 200) che, da una parte, hanno dipanato alcuni dubbi, ma, dall’altra, ne hanno ingenerati altri. Così rendendo estremamente problematica la gestione della procedura da parte dei soggetti che hanno deciso di parteciparvi.

 

Nuovi operatori

L’aggiornamento dei bandi ha altresì visto l’inclusione dei listini degli operatori di rete assegnatari dei diritti d’uso rimessi a gara a fine luglio. Ricordiamo che la scadenza per la presentazione delle domande, da cui dipende il futuro dell’intero comparto televisivo locale, è fissata al 21/09/2021, tranne per la regione Marche, il cui termine è fissato al 05/10/2021.

Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.