DTT. Bandi LCN per AT11 (Marche), AT13 (Abruzzo e Molise), AT15 (Puglia e Basilicata), AT16 (Calabria), AT17 (Sicilia). Scadenza 08/02/2022

Fonte: https://www.newslinet.com/dtt-bandi-lcn-per-at11-marche-at13-abruzzo-e-molise-at15-puglia-e-basilicata-at16-calabria-at17-sicilia-scadenza-08-02-2022/

 

I fornitori di servizi di media audiovisivi (FSMA) di Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, non hanno nemmeno avuto il tempo di festeggiare il posizionamento utile nelle graduatorie.
In data odierna il Ministero dello sviluppo economico ha, infatti, pubblicato i bandi LCN per l’attribuzione della numerazione automatica dei canali. Assegnando i consueti 15 giorni di tempo e determinando così la scadenza al 08/02/2022.

 

Il merito

Il Ministero dello sviluppo economico, Direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica, radiodiffusione e postali, in attuazione della delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 116/21/CONS, del 21/04/2021, ha indetto una procedura per l’attribuzione della numerazione automatica dei canali (cd. bandi LCN) della televisione digitale terrestre nelle seguenti aree tecniche: AT11 – Marche, AT13 – Abruzzo e Molise, AT15 – Puglia e Basilicata, AT16 – Calabria, AT17 – Sicilia.

 

Scadenza 08/02/2022

La domanda di partecipazione deve essere presentata secondo modalità e criteri previsti dal bando entro e non oltre il 08/02/2022, alla Divisione IV della DGSCERP, esclusivamente tramite procedura informatizzata.

 

I bandi lcn

BANDO LCN AT11 – Marche

BANDO LCN AT13 – Abruzzo e Molise

BANDO LCN AT15 – Puglia e Basilicata

BANDO LCN AT16 – Calabria

BANDO LCN AT17 – Sicilia

 

Occhio alla procedura

Ricordiamo che sulla questione abbiamo pubblicato qualche tempo fa un articolo a riguardo di alcuni importanti aspetti chiariti attraverso un aggiornamento delle FAQ da parte del Ministero dello sviluppo Economico. La procedura sottesa appare particolarmente insidiosa per quanto riguarda diversi aspetti relativi ai contenuti dei palinsesti trasmessi ed ai piani editoriali prospettati.

 

La graticola del nord Italia

Intanto, sempre sul tema LCN, si stanno intensificando le problematiche connesse ai conflitti di attribuzione nelle aree del nord Italia, dove sta avvenendo uno switch-off forse più complesso di quanto era stato previsto da alcuni. Situazioni che potrebbero portare nei prossimi giorni a significativi sviluppi di cui daremo puntualmente conto.

Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.