SICILIA TV 2 arriva sul canale 99. Le scelte strategiche di Libertino Sorce

Fonte: https://siciliatv.org/2022/04/15/sicilia-tv-2-arriva-sul-canale-99-le-scelte-strategiche-di-libertino-sorce/

 

SICILIA TV 2, dal 2 maggio prossimo, arriva sul nuovo canale 99 del telecomando e la veicolazione del segnale televisivo per raggiungere tutti i telespettatori sarà affidato a RaiWay S.p.A., ma andiamo con ordine…

“La scelta del canale 99 per SICILIA TV 2 è stata strategica – ci ha detto Libertino Sorce, Presidente e Legale Rappresentante di Tele Video Sicilia Favara (società proprietaria del marchio).

Finora per vedere SICILIA TV – ricorda Libertino Sorce – i telespettatori dovevano selezionare ben 3 tasti del telecomando non vicinissimi tra loro. Per qualcuno risultavano difficili da digitare velocemente: per esempio, occorreva digitale i tasti 2 8 7 per vedere SICILIA TV.

Dal 2 maggio 2022 basterà invece che il telespettatore posizioni il dito su UN SOLO TASTO del telecomando, il numero 9, e lo prema semplicemente due volte. Tra le numerazioni disponibili per le emittenti televisive a carattere comunitario come la nostra, la numerazione che abbiamo voluto scegliere, il canale 99, è in assoluto la migliore!”.

“Non solo! – continua Libertino Sorce – Dal 2 maggio 2022, SICILIA TV 2 sarà visibile in ben 6 province siciliane: Agrigento, Trapani, Palermo, Caltanissetta, Enna, Ragusa.

Abbiamo scelto di raggiungere tutti i telespettatori affidando il nostro segnale televisivo a RaiWay S.p.A, la stessa società che gestisce le frequenze per i canali nazionali come RaiUno, RaiDue, etc… Vogliamo viaggiare bene, essere visibili perfettamente ovunque e stare tranquilli. Non importa il costo (seppur esoso, è il caso di dirlo) che ci è stato richiesto da RaiWay per questo servizio”.

La Nuova Tv Digitale arriverà in Sicilia, lo ricordiamo, dal prossimo 28 aprile. Il processo di refarming in Sicilia (definita dal Mise Area Tecnica 17) durerà fino al 10 maggio.

Infine una chicca che ci ha detto il Presidente Libertino Sorce. “Per i telespettatori siciliani sono in serbo numerose sorprese. Se ne sono già accorti solo i più attenti osservatori delle nove province siciliane. Il servizio è già attivo da qualche mese ma lo comunicheremo ufficialmente a breve. SICILIA TV È IN REALTÀ GIÀ VISIBILE IN TUTTA LA REGIONE E COSÌ RIMARRÀ. Basta avere una SMART TV!“.

Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.